18 maggio 2006

 

Sto Perdendo il Senso dell'Umorismo?


Eh già, mi vengono questi dubbi, quando leggo che esiste un programma speciale del Segretariato Italiano Studenti di Medicina (SISM) che si chiama l'Ospedale dei Pupazzi.
Ora, sarà che non sono imparziale e ho troppe esperienze negative legate al dito (che non mi bastano nemmeno più quelli dei piedi), ma a me sembra proprio uno spreco di energie, tempo e denaro.

Andassero i signori pupazzologi, novella generazione di medici, ad assistere i malati quelli veri, piuttosto, e a pulire gli ospedali. Magari anche studiare un po' meglio le proprie materie non sarebbe una cattiva idea. Se proprio han tanto tempo libero ed energie da vendere.

Ché i pupazzi, sì sa, non soffrono. E i bambini avranno tempo di imparare a stare male. Anche senza bisogno del "transfert" dai peluche.

------------
N.d.a. la foto è stata presa sotto casa mia; la scena m'aveva colpito per la crudeltà visuale, ma alla luce di quello che v'ho scritto sopra, forse è meglio che finiscano così i peluche piuttosto che in una sporca corsia d'ospedale.

Comments:
A volte una cosa banale come un piccolo peluche può essere legata ad un grande ricordo.
Io ho ancora un sacco di peluches nella mia stanza e, anche se ovviamente non ci gioco più, sono molto affezionata a ciascuno di loro.
Ovviamente sono d'accordo con te che l'attenzione maggiore va rivolta alle persone!
 
e cieè io mi candido per fare la pupazzologa e bestemmio tipo mannaggia la pupazza... la reine
 
Posta un commento



<< Home

Archivi

dicembre 2005   gennaio 2006   marzo 2006   aprile 2006   maggio 2006   giugno 2006   luglio 2006   agosto 2006   settembre 2006  

grilliperlatesta[at]gmail.com

This page is powered by Blogger. Isn't yours?